Perdonateci per l'attesa...oggi parleremo di un nuovo materiale che abbiamo scoperto da poco ma che ha decisamente fatto "breccia nei nostri cuori"...il FOMMY!
In realtà ha anche altri nomi: carta eva...gomma crepla...non sappiamo perchè venga chiamato in tanti modi diversi ma alla fine servono tutti per indicare una gomma in resina termoplastica che può essere anche lavorata a caldo (basta scaldarla su un normale ferro da stiro...senza bruciarsi ovviamente eheh).
Ma passiamo alle creazioni che abbiamo realizzato:
Cominciamo con un'idea regalo fatta per la scorsa festa della mamma,
abbiamo realizzato una composizione con dei fiori in fommy (peonie in questo caso...anche se ci siamo concesse una "licenza poetica" per quanto riguarda i colori eheh), utilizzando un cestino di vimini che avevamo e poi gonfiato un palloncino a tema che abbiamo posizionato su delle stecche per ottenere una simpatica mongolfiera.
Continuando coi fiori in fommy ecco una bella rosa rossa...
Intrecciando strisce di fommy abbiamo realizzato un porta penne e uno per i post-it...
Con la medesima tecnica, un cestino per contenere qualsiasi cosa, ma anche per una bella composizione con dei fiori o magari per metterci una piantina da regalare...
Per concludere questa carrellata sul fommy vi mostriamo in anteprima una linea di segnalibri su cui stiamo lavorando...sono solo alcuni esempi, siamo ancora nella fase "work in progress":
Anche questo post è fatto...e come al solito se volete saperne di più sulle nostre creazioni scriveteci al nostro indirizzo mail ragazzedelblog8@gmail.com o sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/leragazzedelblog8/
ALLA PROSSIMA CREAZIONE!!!
Nessun commento:
Posta un commento