Come vi avevamo preannunciato nel precedente post torniamo a parlare di San Valentino.
Una nostra amica voleva fare al suo ragazzo un regalo speciale (invece di ricorrere ai soliti cioccolatini e peluche...anche se sopratutto i primi non sono mai troppi eheh!!!)...così le abbiamo progettato e realizzato una explosion box con la tecnica dello scrapbooking.
Prima di passare alle immagini soffermiamoci un attimo su questa tecnica (per chi non la conosce):
lo scrapbooking (ovvero dall'inglese "ritaglio" e "libro") è un modo originale per conservare le proprie fotografie. Ogni pagina viene decorata in modo particolare con fiori secchi piccole figure di cartone e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.
In realtà non è necessario che sia un libro si possono creare con lo scrap quaderni, cartoline, cornici e anche l'explosion box, che sono il tema della nostra creazione.
Ma ora passiamo a farvi vedere quello che siamo riuscite a fare (p.s. ovviamente le immagini sono prima di mettere le foto della nostra amica...):
Questa è l'explosion chiusa e appena togli il nastro col coperchio si apre in una vera "esplosione".
In realtà ogni parte che vedete nasconde qualcosa osserviamole meglio nel dettaglio:
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjT96ASQjnNrZ6e3svh7hWWkrPNCSFvxEiXMahkHJ-PRbirOZx4lBYfZAq7GVa1lXHfMWWqB6oKm7kZCblfFsHX9HvA048pJibtYIqA7PwaxoF0f_loAfOUwWX8LYgghJuG_B608fdrYzxJ/s320/ExplosionBoxDettaglioNome.jpg)
Come vedete l'unico limite è la vostra immaginazione!!! Per cui forza armatevi di cartoncini, colla forbici e qualsiasi altra cosa vi viene in mente e realizzate la vostra ora scrapbooking!!!
Anche questa è fatta!!!...e come sempre scriveteci scriveteci scriveteci al nostro indirizzo mail:
...e da oggi siamo anche su FACEBOOK: https://www.facebook.com/leragazzedelblog8/
Alla prossima creazione!!!
Nessun commento:
Posta un commento